Loran Italia

Condizioni particolari di noleggio.

Le tariffe includono:

  • Chilometraggio illimitato (eccetto ove specificato diversamente);
  • Tasse aeroportuali ed oneri automobilistici;
  • Assicurazione di Responsabilità Civile;
  • Copertura (CDW) Collision Damage Waiver (consultare la tabella delle penalità);
  • Copertura (FTP) Fire and Theft Protection (consultare la tabella delle penalità);
  • Assistenza stradale*;
  • VAT;
  • Catene da neve ove previsto e richiesto.
TABELLA A: Penalità risarcitorie (limite massimo)
CATEGORY DESCRIPTION DAMAGE EXCESS THEFT EXCESS DEPOSIT
A - MAN. 3P Fiat 500 o similare 800,00 € 1500,00 € 500,00 €
AA - MAN. 3P Fiat 500 o similare 800,00 € 1500,00 € 500,00 €
B - MAN. 5P Fiat Panda o similare 800,00 € 1.500,00 € 500,00 €
BA- AUT. 5P Fiat Panda o similare 800,00 € 1.500,00 € 500,00 €
C - MAN. 5P VW Polo o similare 800,00 € 1.500,00 € 500,00 €
CA- AUT. 5P VW Polo o similare 800,00 € 1.500,00 € 500,00 €
D - MAN. 5P Fiat 500 L o similare 1.000,00 € 1.800,00 € 500,00 €
DA - AUT. 5P Fiat 500 L o similare 1.000,00 € 1.800,00 € 500,00 €
S- MAN. SUV Renault Kadjar o similare 1.700,00 € 2.000,00 € 500,00 €
W - MAN. ECON. SW Renault Megan SW o similare 2.000,00 € 2.800,00 € 500,00 €
WA - AUT. ECON. SW Renault Megan SW o similare 2.000,00 € 2.800,00 € 500,00 €
P8 - MAN. 8PAX Fiat Talento o similare 2.000,00 € 2.800,00 € 1.200,00 €
P - MAN. 9PAX Ford Jumper o similare 2.000,00 € 2.800,00 € 1.200,00 €
PA - AUT. 9PAX Mercedes Vito o similare 2.500,00 € 3.000,00 € 1.500,00 €
P8A - AUT. 8PAX Mercedes Classe V o similare 2.000,00 € 2.800,00 € 2.000,00 €
EA - CABRIO PRIM Mercedes Classe E Cabrio o similare 1.500,00 € 2.200,00 € 2.000,00 €
FA - AUT. BERLINA Mercedes Classe A o similare 1.500,00 € 2.000,00 € 2.000,00 €
SA - AUT. SUV VW T Roc o similare 1.700,00 € 2.200,00 € 2.000,00 €
SC - SUPER CAR AUT. Maserati Ghibli o similare 3.000,00 € 3.500,00 € 2.000,00 €
TA - AUT. PREM. SUV Alfa Romeo Stelvio o similare 2.500,00 € 3.300,00 € 2.000,00 €
TLA - AUT. LUX SUV Porsche Macan o similare 3.000,00 € 5.000,00 € 2.000,00 €
TLAS - AUT. LUX SPORT SUV Audi RS6 o similare 3.000,00 € 5.000,00 € 2.000,00 €
CATEGORY DESCRIPTION DAMAGE EXCESS THEFT EXCESS DEPOSIT
V1 Frigorifero 0° 2.500,00 € 2.500,00 € 1.000,00 €
V2 Frigorifero -20° 2.500,00 € 2.500,00 € 1.000,00 €
V3 Refrigerato 8 sportelli 5.000,00 € 5.000,00 € 5.000,00 €
V4 Refrigerato 10 sportelli 5.000,00 € 5.000,00 € 5.000,00 €
V5 Frigorifero/Refrigerato 5.000,00 € 5.000,00 € 5.000,00 €
Z1 Nano Cargo 1.200,00 € 1.200,00 € 1.000,00 €
Z2 Mini Cargo 1.200,00 € 1.200,00 € 1.000,00 €
Z3 Cargo 1.600,00 € 1.600,00 € 1.000,00 €
Z4 Passo corto 1.600,00 € 1.600,00 € 1.000,00 €
Z5 Passo medio 1.800,00 € 1.800,00 € 1.000,00 €
Z6 Passo lungo 1.800,00 € 1.800,00 € 1.000,00 €
Z7 Maxi 1.800,00 € 1.800,00 € 1.000,00 €
Z8 Boxato con sponda idraulica 2.300,00 € 2.300,00 € 1.000,00 €
Z9 Autocarro cassonato 1.800,00 € 1.800,00 € 1.000,00 €

Le tariffe non includono:

  • Totale eliminazione della penalità per danni, furto o incendio (per ulteriori informazioni sulla nostra politica danni scarica la Tabella Danni dal nostro sito web o consultala direttamente nei nostri uffici di noleggio).
  • Carburante
  • Servizio di rifornimento
  • Multe, extra, supplementi corrispettivi per servizi aggiuntivi relativi alle multe
  • Pedaggi, parcheggi e ogni sanzione o addebito comminati da autorità, enti concessionari in relazione alla circolazione del veicolo.

Copertura Total Stress Free:

  • Eliminazione penalità in caso di danni (incluso pneumatici e cristalli);
  • Riduzione penalità furto o incendio della vettura (incluso pneumatici e cristalli). Costo variabile a seconda del veicolo noleggiato. (vedere tabella sottostante).

È bene tenere presente che, in caso di furto o incendio del veicolo la copertura “Total Stress Free” (TSF) non elimina completamente la responsabilità contrattuale del cliente che rimane obbligato al pagamento di una penalità residuale variabile pari a:

  • € 300,00 + pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio di veicoli appartenenti ai seguenti gruppi: A/AA; B/BA; C/CA; D/DA; W/WA; S;
  • € 400,00 + pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio di veicoli appartenenti al seguente gruppo: P/PA; P8A; P8
  • € 500,00 + pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio di veicoli appartenenti al seguente gruppo: TA; EA;SA;FA;TLA;
  • € 800,00 + pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio di veicoli appartenenti al seguente gruppo: TLAS; SC.

La copertura Total Stress Free (TSF) non include:

  • Tetto e/o cappotte;
  • Danni meccanici causati dal conducente;
  • Danni verificatisi durante il trasporto marittimo della vettura;
  • Errato o impuro rifornimento carburante;
  • Carburante congelato;
  • Parte sottostante del veicolo;
  • Serrature delle portiere;
  • Tutte le parti interne del veicolo e relativi accessori;
  • Perdita chiavi e documenti del veicolo;
  • Graffi da vegetazione;
  • Smarrimento targa;
  • Danni causati da dolo o colpa grave.

Copertura Stress Free (SF):

  • Eliminazione penalità in caso di danni ad eccezione di pneumatici, cristalli ed assistenza stradale;
  • Riduzione penalitàfurto o incendio della vettura.

È bene tenere presente che, in caso di furto o incendio del veicolo la copertura “Stress Free” (SF) non elimina completamente la responsabilità contrattuale del cliente che rimane obbligato al pagamento di una penalità residuale variabile pari a:

  • € 300,00 + pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio di veicoli appartenenti ai seguenti gruppi: A/AA; B/BA; C/CA; D/DA; W/WA; S;
  • € 400,00 + pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio di veicoli appartenenti al seguente gruppo: P/PA; P8A; P8
  • € 500,00 + pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio di veicoli appartenenti al seguente gruppo: TA; EA;SA;FA;TLA;
  • € 800,00 + pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio di veicoli appartenenti al seguente gruppo: TLAS; SC.

In dettaglio, la copertura SF/Stress Free non include:

  • Pneumatici e cristalli;
  • Tetto e/o capote;
  • Danni meccanici causati dal conducente;
  • Danni verificatisi durante il trasporto marittimo della vettura;
  • Errato o impuro rifornimento carburante;
  • Carburante congelato;
  • Parte sottostante del veicolo;
  • Serrature delle portiere;
  • Tutte le parti interne del veicolo e relativi accessori;
  • Perdita chiavi e documenti del veicolo;
  • Graffi da vegetazione;
  • Smarrimento targa;
  • Danni causati da dolo o colpa grave

In presenza di un sinistro passivo o in seguito al furto o incendio del veicolo verranno addebitate le spese di gestione smaltimento pratica, pari a € 300 IVA inclusa, in tutti i casi eccetto i seguenti:

  • Il cliente ha sottoscritto la copertura Total Stress Free (TSF), Stress Free (SF), e il danno è relativo alle parti dell’auto coperte dalle suddette coperture;
  • Il danno ascrivibile al cliente non supera i € 300 (consultare la Tabella Danni per ulteriori informazioni);
  • Il danno è il risultato di un sinistro attivo (documentato da CAI e/o denuncia con doppia firma).
TABELLA B: Tabella costi coperture facoltative
CATEGORY PRICE SRESS FREE PRICE TOTAL SRESS FREE
A - MAN. 3P €14,75+VAT €17,75+VAT
A1 - MAN. 3P €14,75+VAT €17,75+VAT
B - MAN. 5P €14,75+VAT €17,75+VAT
BA- AUT. 5P €14,75+VAT €17,75+VAT
C - MAN. 5P €14,75+VAT €17,75+VAT
CA- AUT. 5P €20,49+VAT €24,29+VAT
D - MAN. 5P €20,49+VAT €24,29+VAT
DA - AUT. 5P €20,49+VAT €24,29+VAT
S- MAN. SUV €28,68+VAT €33,68+VAT
W - MAN. ECON. SW €28,68+VAT €33,68+VAT
WA - AUT. ECON. SW €28,68+VAT €33,68+VAT
P8 - MAN. 8PAX €53,27+VAT €59,27+VAT
P- MAN. 9PAX €28,68+VAT €33,68+VAT
PA - AUT. 9PAX €57,37+VAT €63,37+VAT
P8A - AUT. 8PAX €53,27+VAT €59,27+VAT
EA - CABRIO PRIM €77,86+VAT €83,86+VAT
FA - AUT. BERLINA €20,49+VAT €24,29+VAT
SA - AUT. SUV €28,68+VAT €33,68+VAT €
SC - SUPER CAR AUT. €57,37+VAT €63,37+VAT
TA - AUT. PREM. SUV €53,27+VAT €59,27+VAT
TLA - AUT. LUX SUV €57,37+VAT €63,37+VAT
TLAS - AUT. LUX SPORT SUV €61,47+VAT €67,46+VAT

Costi giornalieri IVA esclusa (max applicabile 13giorni).

Copertura Business Stress Free (BSF):

  • Solamente per Veicoli Commerciali
  • Riduzione della penalità in caso di danni, ad eccezione degli allestimenti: coibentazione, gruppo frigorifero, piastre eutettiche, sponda idraulica;
  • Riduzione della penalità per furto o incendio del mezzo

La copertura “Business Stress Free” (BSF) non elimina completamente la responsabilità contrattuale del cliente che rimane obbligato al pagamento di una penalità residuale variabile pari a:

  • € 600,00 + pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio, di veicoli appartenenti ai seguenti gruppi: Z1, Z2
  • € 800,00 + pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio, di veicoli appartenenti ai seguenti gruppi: Z3, Z4
  • € 900,00 + pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio, di veicoli appartenenti ai seguenti gruppi: Z5, Z6, Z7, Z9
  • € 1000,00 + pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio, di veicoli appartenenti ai seguenti gruppi: V1, V2, Z8

In dettaglio, la copertura BSF/Business Stress Free non include:

  • Danni meccanici causati dal conducente;
  • Accessori ed allestimenti, a titolo esemplificativo e non esaustivo: la coibentazione, il gruppo frigorifero, le piastre eutettiche, la sponda idraulica;
  • Danni verificatisi durante il trasporto marittimo del mezzo;
  • Errato o impuro rifornimento carburante;
  • Carburante congelato;
  • Parte sottostante del veicolo;
  • Tutte le parti interne del veicolo e relativi accessori;
  • Perdita chiavi e documenti del veicolo;
  • Smarrimento targa;
  • Danni causati da dolo o colpa grave.

In presenza di un danno o in seguito al furto o incendio del veicolo verranno addebitate le spese di gestione pratica, pari a € 80 IVA inclusa, in tutti i casi eccetto i seguenti:

  • il cliente ha sottoscritto la copertura Total Stress Free (TSF), Stress Free (SF), e il danno è relativo alle parti dell’auto coperte dalle suddette coperture;
  • il danno ascrivibile al cliente non supera i € 300 (consultare la tabella danni per ulteriori informazioni);
  • Il danno è il risultato di un sinistro attivo (documentato da CAI e/o denuncia con doppia firma).

Deposito cauzionale

Noleggio Auto e 9 Posti

Loran Italia richiede un deposito cauzionale su una carta di credito del cliente al fine di coprire eventuali costi addizionali derivanti dal singolo noleggio. L’ammontare del deposito cauzionale sarà riservato sul plafond della carta di credito e non addebitato. Se il noleggio non è prepagato, il prezzo dell’intero noleggio sarà riservato sulla carta di credito.

TABELLA C: Tabella importi minimi depositi cauzionali
CATEGORY DEPOSITO SF/TSF
A - MAN. 3P 250,00 €
A1 - MAN. 3P 250,00 €
B - MAN. 5P 250,00 €
BA- AUT. 5P 250,00 €
C - MAN. 5P 250,00 €
CA- AUT. 5P 250,00 €
D - MAN. 5P 250,00 €
DA - AUT. 5P 250,00 €
S- MAN. SUV 250,00 €
W - MAN. ECON. SW 250,00 €
WA - AUT. ECON. SW 250,00 €
P8 - MAN. 8PAX 600,00 €
P- MAN. 9PAX 600,00 €
PA - AUT. 9PAX 750,00 €
P8A - AUT. 8PAX 1.000,00 €
EA - CABRIO PRIM 1.000,00 €
FA - AUT. BERLINA 1.000,00 €
SA - AUT. SUV 1.000,00 €
SC - SUPER CAR AUT. 1.000,00 €
TA - AUT. PREM. SUV 1.000,00 €
TLA - AUT. LUX SUV 1.000,00 €
TLAS - AUT. LUX SPORT SUV 1.000,00 €

Noleggio Veicoli Commerciali

Loran Italia richiede un deposito cauzionale su una carta di credito del cliente al fine di coprire eventuali costi addizionali derivanti dal singolo noleggio. L’ammontare del deposito cauzionale sarà riservato sul plafond della carta di credito e non addebitato.

Solamente per le aziende sono accettate le ulteriori forme di garanzia:

  • Carta di credito del legale rappresentante o del socio: è indispensabile esibire documento comprovante la partecipazione societaria (Visura camerale aggiornata) e verrà inoltre richiesta la compilazione del modulo di autorizzazione all’utilizzo della carta a cura dell’intestatario
  • Assegno bancario* 

Per i gruppi V3, V4 e V5 è necessario rilasciare specifica garanzia: assegno bancario* + autorizzazione ad addebito su carta di credito.

*Il rilascio dell’Assegno Bancario come forma di garanzia è subordinato all’insindacabile discrezione e valutazione della filiale, la quale a tal fine richiederà la presentazione della Visura Camerale aggiornata della società.

Servizi accessori:

  • Conducenti aggiuntivi: € 4,09 + IVA/ giorno per singolo conducente.
  • Young driver (20-21): EUR 10 + IVA/ giorno, massimo applicabile 5 giorni.
  • Young driver (22-24): EUR 5,00 + IVA/giorno, massimo applicabile 5 giorni.
  • Delivery to hotel: EUR 3,00 + IVA KM
  • Collection from hotel: EUR 3,00 + IVA KM
  • Assistenza Stradale: EUR 2,05 + IVA massimo applicabile 15gg
  • Fuori orario: € 45 + IVA consegna / ritiro per ogni ora/frazione di ora di ritardo al di fuori degli orari di aperture uffici, comunque soggette a conferma preventiva da parte del personale Loran Italia. (Per ulteriori informazioni si veda il paragrafo “Prenotazioni”).
  • Babyseat disponibile su richiesta: € 35 + IVA.
  • Boosterseat disponibile su richiesta: € 15 + IVA
  • Infantseat disponibile su richiesta: €35 + IVA
  • Upgrade alla categoria auto: € 8 + IVA al giorno per singola categoria superiore.
  • Autorizzazione Transfrontaliera: € 27 + IVA al giorno

Servizi rifornimento:

€ 25,00 IVA inclusa (normalmente le vetture hanno il pieno di carburante al momento del noleggio e dovrebbero essere riconsegnate nello stesso stato. Diversamente verrà addebitato il servizio di rifornimento oltre al costo del carburante mancante).

*Assistenza stradale:

Per la durata del periodo di noleggio, come pattuito con Loran Italia, il cliente potrà beneficiare senza costi aggiuntivi di un servizio di assistenza, in caso di guasto o fermo tecnico del veicolo noleggiato, che non consenta di proseguire in sicurezza la marcia. Nel caso in cui il guasto o fermo tecnico del veicolo noleggiato sia causato dalle seguenti azioni sotto elencate, allora l’assistenza ed il danno saranno totalmente a carico del cliente:

  • Errato rifornimento
  • Esaurimento del carburante
  • Rottura e/o perdita chiavi
  • Foratura e/o danni agli pneumatici
  • Carburante congelato

Per usufruire del servizio di Assistenza Lei dovrà contattare il Numero Verde riportato sul porta contratto e seguire le istruzioni che Ll verranno fornite dalla centrale operativa, la quale potrà richiederle di anticipare il costo di alcune prestazioni che Le verranno poi rimborsate, previa esibizione dei relativi giustificativi. La richiesta di rimborso unitamente ai giustificativi potrà essere inviata al servizio clienti Loran Italia direttamente dal sito web www.loranitalia.it o a mezzo email al seguente indirizzo: info@loranitalia.it

Metodi di pagamento:

Noleggio Auto/9 Posti

Con i limiti imposti dallo specifico strumento di pagamento:

  • Sono accettate le principali carte di credito: Mastercard, VISA, Diners, AMEX
  • Sono accettate carte Debit*
  • Non sono accettati contanti e assegni bancar

Una qualsiasi delle carte accettate deve essere presentata come garanzia all’apertura del contratto di noleggio a copertura di eventuali costi derivanti dal singolo noleggio. In mancanza della detta carta non sarà possibile procedere alla stipula del contratto di noleggio e alla consegna della vettura, essa costituisce la condizione essenziale di noleggio.

Inoltre, condizione fondamentale per la consegna della vettura è la disponibilità sulla carta di un plafond sufficiente a coprire l’importo che verrà incassato/bloccato al momento della stipula del contratto di noleggio.

Nel caso di prenotazioni prepagate, qualora il cliente non abbia plafond sufficiente sulla carta per coprire l’importo che verrà bloccato a titolo di cauzione, o in presenza di una qualsiasi altra condizione ostativa al noleggio, la vettura non verrà consegnata e il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

*Clienti Debit:

Per i clienti che optano per l’uso di carta Debit (appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard), il cliente dovrà esibire al momento del ritiro del veicolo un biglietto di ritorno. L’utilizzo della carta di Debit è subordinato all’acquisto della copertura supplementare Total Stress Free. Qui di seguito nello specifico, l’ammontare dovuto ad inizio nolo è composto,dalla somma dei seguenti elementi:

  • Costo nolo
  • Copertura Total Stress Free (TSF)
  • Deposito Cauzionale (in base alla tipologia di veicolo)

Per i clienti provenienti da Tour Operator, oltre a quanto anticipato dal cliente al T.O., si dovrà corrispondere quanto segue:

  • Copertura Total Stress Free (TSF)
  • Un deposito cauzionale distinto per gruppo: vedi pagina “Depositi e franchigie“.

Procedura Debit: Non disponibile per categoria TA/TLA/TLAS/SC/EA/FA

In tutti i casi la consegna della vettura rimane comunque ad insindacabile giudizio dell’impiegato di banco.

Noleggio Veicoli Commerciali

Il pagamento del noleggio di Veicoli Commerciali deve essere corrisposto in via anticipata o contestuale al ritiro del mezzo.
Il pagamento può avvenire mediante:

  • Carta di credito: MasterCard, Visa, Diners, Amex;
  • Carta di debito e bancomat;
  • In contante per un massimo di € 700 onnicomprensivo;
  • È accettato il pagamento mediante bonifico bancario anticipato ed accreditato 24h lavorative prima del ritiro del veicolo, per noleggi che abbiano una durata di minimo 10
    giorni. Il pagamento mediante bonifico bancario è subordinato alla conferma di disponibilità del servizio da parte di Loran Italia e prevede un supplemento di € 3,50 + iva (Servizio di Gestione del Pagamento);
  • Non sono accettati assegni bancari.

Periodo minimo e massimo di noleggio

La durata minima del noleggio è di 1 giorno (24 ore) dal momento del ritiro del veicolo da parte del conducente. I noleggi di durata inferiore alle 24 ore verranno comunque equiparati ad un giorno di noleggio. La massima durata del noleggio breve termine è di 30 giorni; oltre tale durata verrà richiesta una nuova prenotazione.

Patente di guida ed età minima / massima

La patente di guida del conducente:

  • Andrà sempre esibita in originale;
  • Dovrà essere valida al momento del ritiro della vettura e con scadenza posteriore al previsto rientro della stessa;
  • Dovrà essere emessa da almeno un anno;
  • Non potrà presentare abrasioni o essere deteriorata in modo tale da risultare illeggibile;
  • Non dovrà riportare correzioni a meno che queste non siano autenticate con apposito timbro da parte delle Autorità emittenti;
  • Non potrà avere firma o foto diversa da quella del cliente;
  • Per la guida in Italia sono valide tutte le patenti emesse da un Paese dell’Unione Europea. Le stesse dovranno essere sempre accompagnate da un valido documento di identità;
  • Sono altresì valide le patenti emesse in Paesi extra europei che abbiano sottoscritto la Convenzione di Vienna sulla circolazione stradale, purché accompagnate da traduzione in caratteri latini certificata (ove necessario) e documento di identità anch’esso in regolare corso di validità
  • Per le patenti di guida emesse in Paesi non appartenenti all’Unione Europea e che non hanno sottoscritto la Convenzione di Vienna ed in generale per tutte le patenti scritte in caratteri non latini (arabo, cinese, giapponese, cirillico, ecc..), il cliente dovrà esibire, unitamente alla propria patente, il permesso di guida internazionale, o la traduzione  dell’Ambasciata o Consolato.
  • non verranno accettate in nessun caso patenti militari, fotocopie della patente, dichiarazioni sostitutive (Agenzie, atti notarili, etc.).
  • Sono tuttavia accettate patenti provvisorie rilasciate da Polizia, Carabinieri o Motorizzazione (nel caso di richiesta duplicati), oppure in caso di patente scaduta di cui sia stato chiesto il rinnovo, accompagnata dal certificato medico di idoneità alla guida rilasciato da strutture abilitate.
  • Età minima consentita: 25 anni, senza alcun aggravio di costi, per il noleggio di tuttii gruppi auto. Ai conducenti con età compresa tra 19 e 21 anni è tuttavia consentito noleggiare veicoli dei gruppi A/B/C previo pagamento del supplemento Young driver. Ai conducenti con età compresa tra 22 e 24 anni è consentito noleggiare veicoli dei gruppi A/B/C/D, previo pagamento del supplemento Young Driver.
  • Per il noleggio delle categorie P/TA/EA/TLA/TLAS/SC/FA/PA/P8A il conducente deve avere 25 anni compiuti
  • Età massima consentita: 75 anni e veicoli non superiori a 1500 di cilindrata (solo per conducenti tra i 70 ed i 75 anni).

Limiti di circolazione

I veicoli possono circolare all’interno della comunità Europea, ove riconosciuta la carta verde assicurativa.

Multe, mancati pagamenti, pedaggi autostradali e ticket parcheggi

Saranno notificate al cliente tutte le contravvenzioni ed infrazioni al Codice della Strada nonché i mancati pagamenti dei pedaggi autostradali e/o ticket parcheggi occorsi durante il periodo di noleggio. Inoltre, al cliente verrà addebitato un supplemento di istruzione pratica direttamente sulla carta di credito, ove possibile, pari a € 25,00 Iva inclusa, per ogni singola multa e/o mancato pagamento pedaggio autostradale e/o ticket parcheggi.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio multe al seguente indirizzo mail: info@loranitalia.it o inviare una PEC a loranitaliasrl@pec.it .

Noleggi One Way

Per i noleggi che iniziano presso un ufficio e terminano presso un ufficio differente verrà addebitato un supplemento di € 50,00 + IVA.

Prenotazioni

L’importo prenotato include quanto espressamente indicato nel riepilogo di prenotazione confermato al termine del processo di prenotazione e ricevuto via e-mail. Sono esclusi eventuali costi addizionali per supplementi, accessori richiesti al momento del noleggio o altre somme addebitabili al Cliente secondo quanto disposto dalle Condizioni Generali e Particolari di noleggio.

Le prenotazioni vengono accettate in base al gruppo auto selezionato dal cliente. L’assegnazione del veicolo avverrà secondo disponibilità. In caso di indisponibilità di  veicoli del gruppo auto prenotato dal cliente, Loran Italia si riserva il diritto di sostituirlo con uno di categoria analoga o superiore senza aggravi di spesa. Responsabilità residuale e deposito cauzionale saranno quelli del gruppo auto effettivamente prenotato. In caso di indisponibilità assoluta, l’unico obbligo di Loran Italia sarà quello di restituire al cliente quanto incassato fino a quel momento. Eventuali richieste di rimborso andranno inoltrate all’indirizzo mail info@loranitalia.it . I rimborsi avverranno medianteriaccredito sulla carta utilizzata per il pagamento del noleggio.

Cancellazione della prenotazione

Il Cliente può cancellare la prenotazione prima della data/ora di ritiro del veicolo e ottenereil rimborso dell’importo eventualmente prepagato senza alcun onere supplementare a suo carico.

In caso di prenotazioni prepagate, la cancellazione successiva alle 24 ore dalla data/ora di ritiro, sarà addebitato un importo pari al 10% del valore complessivo di nolo, ad esclusione delle coperture supplementari che verranno totalmente rimborsate.
Nel caso in cui non si riesca ad effettuare la pre-autorizzazione sulla carta del cliente per qualsivoglia motivo, non inerente alla Loran Italia, sarà addebitata una penale pari a €25,00, per importi di nolo inferiori a tale cifra, l’esatto ammontare della prenotazione

  1. Mancata presentazione del cliente (no -show)
    Qualora il Cliente non dovesse presentarsi per la conclusione del noleggio senza aver cancellato la prenotazione non sarà previsto alcun rimborso.

  2. Modifiche della prenotazione
    Eventuali variazioni richieste dal Cliente riguardanti un noleggio sono soggette a disponibilità e vanno concordate con l’Ufficio Prenotazioni Loran Italia scrivendo a info@loranitalia.it . Il Cliente può modificare la prenotazione senza alcun onere a suo carico. Nel caso in cui il Cliente modifichidati rilevanti della prenotazione (gruppo auto prenotato, data/ora di ritiro/riconsegna, stazione diritiro/riconsegna) il sistema potrebbe non garantire la disponibilità della vettura e/o la tariffa inizialmente prenotata e/o prepagata. Qualora, a seguito delle modifiche, risulti dovuto dal Cliente un importo superiore a quello precedentemente pagato, il Cliente deve saldare la differenza con un nuovo

  3. Ritardi e noleggi “fuori orario”
    Al momento del completamento della prenotazione, il Cliente è tenuto a indicare il numero del volo e fornire un recapito cellulare. In presenza di questa informazione, la vettura viene tenuta a disposizione del Cliente fino ad un massimo di 59 minuti dopo l’atterraggio del volo o l’arrivo del treno e comunque non oltre 120 minuti dopo l’orario di chiusura dell’ufficio di noleggio. In caso di ritiro dell’auto dopo l’orario di chiusura dell’ufficio di noleggio, si applica il servizio “Fuori Orario” il cui costo è indicato nelle Condizioni Particolari di Noleggio. Dopo quest’orario la prenotazione saràconsiderata come “No Show” e verrà cancellata.

La durata minima del noleggio è di 1 giorno (24 ore) dal momento del ritiro del veicolo da parte del conducente. I noleggi di durata inferiore alle 24 ore verranno comunque equiparati ad un giorno di noleggio. La massima durata del noleggio breve termine è di 30 giorni; oltre tale durata verrà richiesta una nuova prenotazione.

IVA 22%

Per quanto non espressamente previsto in questo documento, si applicano le Condizioni Generali e Particolari di noleggio

Copyright © 2021 - Loran Italia Srl - P.IVA: 04223270721 - Credits