CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

 

Le presenti condizioni si applicano alle prenotazioni prepagate effettuate tramite il sito Internet e il Centralino con conferma via email

1.  Prenotazione

L’importo prenotato include quanto espressamente indicato nel riepilogo di prenotazione confermato al termine del processo di prenotazione e via e-mail. Sono esclusi eventuali costi addizionali per supplementi, accessori richiesti al momento del noleggio o altre somme addebitabili al Cliente secondo quanto disposto dalle Condizioni Generali e Particolari di noleggio. Al momento della prenotazione viene garantita la categoria del veicolo prenotato, ma non uno specifico modello. Con la conferma della prenotazione, il Cliente riconosce di aver preso visione e accettato le Condizioni Generali e Particolari di noleggio e di avere compreso le presenti Condizioni di Prenotazione, accettando di osservarne i conseguenti obblighi.

2.  Prepagamento

Il “Prepagamento” è una proposta irrevocabile di acquisto che il Cliente formula in favore di Loran all’atto della prenotazione del noleggio. Al momento della conferma della prenotazione, il Cliente che ha scelto l’opzione “Prepagamento” si impegna a versare a garanzia una somma pari al costo del servizio prenotato. La somma depositata viene trattenuta, in conto prezzo, alla sottoscrizione del contratto di noleggio. L’importo dovuto alla conferma della prenotazione può essere versato con carta di credito o carta di debito. All’atto del noleggio, il Cliente deve presentare una carta di credito o di debito a lui intestata, nominativa e riconosciuta a livello internazionale (Visa, Mastercard, American Express), per il blocco del deposito cauzionale. A garanzia di qualsiasi costo e/o spesa addizionale e/o franchigia non inclusa nella prenotazione, l’ufficio di noleggio richiede all’Istituto di Credito il blocco di una somma a titolo di deposito cauzionale variabile a seconda del gruppo auto scelto e/o dell’acquisto di uno o più servizi aggiuntivi.

3.  Modifiche della prenotazione

Il Cliente può modificare la prenotazione senza alcun onere a suo carico. Nel caso in cui il Cliente modifichi dati rilevanti della prenotazione (gruppo auto prenotato, data/ora di ritiro/riconsegna, stazione di ritiro/riconsegna) il sistema potrebbe non garantire la disponibilità della vettura e/o la tariffa inizialmente prenotata e/o prepagata. Qualora, a seguito delle modifiche, risulti dovuto dal Cliente un importo superiore a quello precedentemente pagato, il Cliente deve saldare la differenza con un nuovo pagamento. Qualora l’importo a saldo sia inferiore, nessun rimborso è dovuto e la differenza viene trattenuta a titolo di penale.

4.  Cancellazione della prenotazione

Il Cliente può cancellare la prenotazione prima della data/ora di ritiro del veicolo e ottenere il rimborso dell’importo eventualmente prepagato senza alcun onere supplementare a suo carico. Nel caso in cui il cliente abbia scelto l’opzione “Prepagamento”, la cancellazione comporta un addebito di 25 € a titolo di penale se effettuata dopo le 24 ore che precedono il ritiro del veicolo.

5.  Mancata presentazione del cliente (no -show)

Qualora il Cliente non dovesse presentarsi per la conclusione del noleggio senza aver cancellato la prenotazione, gli sarà addebitata una penale pari all’intero importo prenotato prepagato alla conferma della prenotazione.

6.  Condizioni di addebito

Il deposito viene addebitato sotto forma di preautorizzazione e viene sbloccato al momento della riconsegna della vettura salvo eventuali danni. Generalmente sono necessari 5/7 gg lavorativi per lo sblocco da parte dell’Istituto Bancario.

L’addebito avviene quando la transazione va a buon fine.

7.  Ritardi e noleggi “fuori orario”

Noleggi in uffici aeroportuali.

Al momento del completamento della prenotazione, il Cliente è tenuto a indicare il numero del volo. In presenza di questa informazione, la vettura viene tenuta a disposizione del Cliente fino ad un massimo di 59 minuti dopo l’atterraggio del volo o l’arrivo del treno e comunque non oltre i 60 minuti dopo l’orario di chiusura dell’ufficio di noleggio. In caso di ritiro dell’auto dopo l’orario di chiusura dell’ufficio di noleggio, si applica il servizio “Fuori Orario” il cui costo è indicato nelle Condizioni Particolari di Noleggio.

Noleggi in uffici di città.

La vettura viene tenuta a disposizione del Cliente fino ad un massimo di 59 minuti dopo l’ora di previsto ritiro e comunque non oltre l’orario di chiusura dell’ufficio di noleggio.

8.  Qualificazione del Cliente e noleggio

Al momento del noleggio, il Cliente deve essere munito di un documento di identità completo con i dati di residenza, di una patente di guida valida per la circolazione in Italia e dovrà presentare una carta di credito o di debito a lui intestata. I clienti non residenti in Italia dovranno essere in possesso di patente valida per uso internazionale oppure tradotta da un’ambasciata o da un’autorità equivalente e leggibile in caratteri latini; la foto inoltre deve essere accompagnata da un documento di identità leggibile in caratteri latini, dove sia indicato l’indirizzo di residenza. In ogni caso Loran si riserva a suo insindacabile giudizio di declinare il noleggio qualora le garanzie offerte dal Cliente non fossero ritenute sufficienti.

Al momento della stipula del contratto il Cliente deve aver compiuto 18 anni.

Ai conducenti di età compresa fra 18 e 24 anni è richiesto il pagamento del servizio aggiuntivo obbligatorio “Guidatore giovane 18-24” di €12 iva inclusa al giorno massimo per 13 giorni. A prescindere dall’età al momento del ritiro, i conducenti in possesso di patente di guida da meno di 12 mesi potranno noleggiare solo le categorie A1, A2, A3, A4, B.

Nel caso in cui il Cliente non possegga i requisiti per la qualificazione, tra cui in particolare:

  • non possegga un documento di identità completo con i dati di residenza
  • non possegga una carta di credito o di debito a lui intestata, nominativa e riconosciuta a livello internazionale (Visa, Mastercard, American Express)
  • fornisca una carta di credito senza il plafond sufficiente per coprire il deposito cauzionale e il costo di eventuali servizi aggiuntivi
  • non abbia compiuto 18 anni o abbia prenotato un gruppo auto non consentito per la fascia di età al momento del ritiro:

nessun rimborso relativo alla prenotazione gli sarà dovuto e l’importo eventualmente prepagato sarà trattenuto a titolo di penale.

L’importo eventualmente prepagato dal cliente alla conferma della prenotazione – salvo quanto indicato al punto 4 – non è rimborsabile. Pertanto qualsiasi modifica al contratto di noleggio che risulti in un importo dovuto inferiore a quello prepagato, non dà diritto ad alcun rimborso.

9.  Copertura Transfrontaliera

Dall’Italia: i veicoli possono essere guidati anche all’estero in tutti i seguenti paesi con la copertura obbligatoria di assistenza stradale transfrontaliera come da prospetto successivo:

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Svizzera e Regno Unito. Il prezzo è di €27 al giorno, massimo addebitabile €350

Per quanto non espressamente previsto in questo documento, si applicano le Condizioni Generali e Particolari di noleggio.

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